domenica 23 dicembre 2012

Coro Ponchielli - Vertova

Concerto di Natale







Dicembre si sa è il mese delle cene d'auguri e dei Concerti di Natale; all'ultimo Concerto del 2012 abbiamo partecipato oggi.
Si è tenuto nella chiesa dedicata a S. Maria Nascente al Migliaro (CR) con la partecipazione del Coro Ponchielli - Vertova di Cremona e la direzione e accompagnamento al pianoforte del M° Patrizia Bernelich.





Nella chiesa è allestito un grande presepio






 
  

Il programma previsto era costituito da tre parti distinte: la prima parte in omaggio al bicentenario della nascita, era dedicato a Giuseppe Verdi con brani da "I Lombardi alla Prima Crociata", "Nabucco", "La forza del destino"; la seconda parte contrassegnava un momento più spirituale con "Angele Dei " dalla Gioconda di Ponchielli, "Ave Verum" di Mozart, "Gloria" di Vivaldi e "Dal tuo stellato soglio" dal Mosè di Rossini; infine l'ultima parte dedicata ai brani natalizi: "White Christmas", Adeste fideles", "Stille Nacht" e "Cantique de Noel"









Il Coro e il Maestro sono stati lungamente applauditi dal pubblico che ha gremito la chiesa.e che ha vissuto il concerto come un momento di "elevazione dello Spirito in una preghiera di lode che rende più gioiosa l'attesa del Bambino Gesù".
   

Nessun commento:

Posta un commento