sabato 24 novembre 2012

Chi protegge i nostri anziani?



Ho scelto questa foto di sessant'anni fa che mi vede imbronciata e stretta alla mia nonna perchè avevo paura di salire sui gradini dell'Arena di Verona per rimarcare come a mia volta tocca ora a me proteggere le persone anziane che mi stanno vicine.

Ieri sera la mia mamma ultranovantenne è stata raggiunta da una telefonata prima delle venti di cui ha capito poco essendo dura d'orecchio, ha captato la parola "bolletta" e volendo chiudere proprio perchè non capiva il senso della telefonata, l'interlocutore le ha chiesto se era sola in casa; insospettita e coi riflessi pronti, grazie al cielo, ha risposto che con lei c'era la figlia e ha staccato la cornetta.

In queste circostanze non è neanche il caso di fare una segnalazione ai Carabinieri perchè prima deve accadere il peggio.

Ecco in questi momenti in cui si parla di votazioni, di primarie e di scarsa affezione dei cittadini alla politica io suggerisco a chi intende candidarsi, per ottenere sicuro successo di voti di creare una convivenza civile e serena, di occuparsi delle condizioni di vita dei più deboli e suscitare un clima di solidarietà e fiducia,  non esistono infatti solo bilanci, debito pubblico e profitti  argomenti astrusi per i più, mentre si ha sempre più bisogno di tranquillità e speranza nel futuro.   



2 commenti:

  1. Che bella foto cara Etta! In questi giorni c'è un susseguirsi di telefonate pubblicitarie per energie varie. Anche a me hanno chiesto se avevo la bolletta, quando ho domandato per farne cosa?, hanno attaccato. Complimenti alla tua mamma! devi metterle il "Chi è" così risponde solo ai numeri che conosce. Ciao.
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai Paola, quando ho scritto il post ero piuttosto agitata perchè avevo inteso che l'autore della telefonata volesse accertarsi che la mia mamma viveva sola per entrare in casa con la scusa di vedere la bolletta, mentre era come dici tu per qualche nuovo operatore, infatti mia mamma ha poi dormito tranquillamente. Meglio così
      Buona Serata Etta

      Elimina