domenica 6 maggio 2012

Turisti a Tavola

La birra








non si tratta dell'11^ tappa del percorso alla scoperta delle eccellenze della gastronomia del territorio portato avanti dal Consolato TCI di Cremona ma una pausa di riflessione su una produzione, quella della birra, esistente anche a Cremona nell'ottocento.






nel pub che ci ospita per la cena è conservata una bottiglia di vetro scuro, con chiusura ermetica, e la scritta in sovraimpressione "birra Cremona".


ecco il menù, rigorosamente a base di birra, ogni portata prevede la degustazione di un diverso tipo di birra, tutte prodotte in Italia con metodo artigianale,  servito al Wish Pub di via Aselli 25 in Cremona.




involtini di foglie di vite ripieni di riso e carne






piatto Pub, costituito da alette di pollo alla paprika, wurstel di vitello, salame speziato, cipolle brassate alla birra







misto di formaggi con composta di cotogne



e per finire un favoloso e insolito tiramisu alla birra






Abbiamo trascorso una piacevolissima serata nel locale a noi riservato e alla fine non possiamo non concordare con quanto riportato sul cartoncino del menù:
"per Benjamin Franklin la birra è la prova vivente che Dio ci ama e ci vuole felici e Johann Wolfgang Goethe non ha dubbi - conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper invece dove meglio si spini la birra è pratica vera, è geografia."

Nessun commento:

Posta un commento