mercoledì 25 gennaio 2012

canarini, che passione!



Storia di una coppia



Questa è la storia di una coppia di canarini che erano con noi due anni fa e che ora sono stati sostituiti da altri, vogliamo ugualmente parlarne qui.

"Vivono con noi da sempre. Il loro numero è variabile nel tempo, abbiamo avuto fino ad una dozzina di coppie ed allora vivevano in garage, tranne la preferita di turno che aveva il privilegio di stare in cucina soprattutto in inverno o in piena estate.
Delle varie generazioni che sono passate da noi, almeno dei capostipiti, ricordiamo il nomignolo o la razza; abbiamo avuto Ciuffo, Trixi, Brinella, Contrin, Melissa e così via.
Da qualche tempo anche per selezione naturale, visto che le ultime cove sono state sfortunate, ci è rimasta un’unica coppia che sta con noi in casa.
  




                                          


Il tempo di scattare e postare la foto e la coppia è…scoppiata. Sono cominciati litigi e inseguimenti per la gabbia al punto che Pippo spazientito da tanto baccano ha deciso di sostituire la femmina, a suo dire causa di tale situazione con una canarina dal colore più accentuato. Per il momento sembrano più tranquilli e anche noi lo siamo."


 

2 commenti:

  1. Ah, ecco i piccoli amici di Etta e Pippo!

    A proposito, com'è andata col terremoto?

    RispondiElimina
  2. mercoledì scorso non l'avevo avvertito perchè mi trovavo in strada mentre oggi prima delle 16 mi ha un po' spaventato dato che mi trovavo in casa al secondo piano e mi sono sentita la sedia su cui ero seduta spostarsi letteralmente.

    Ciao Lella e Buon Fine Settimana! Etta

    RispondiElimina