giovedì 25 ottobre 2012

Coro Ponchielli - Vertova

A Brescia al seguito del Coro



In attesa dello spettacolo così come era avvenuto a Pavia, ne ho approfittato per fare un giro nel centro città.

Da piazza Arnaldo, dove mi trovavo, ho iniziato a percorrere via Trieste e dopo poco mi sono imbattuta nel barocco palazzo Soardi iniziato nel 1725





mi lascia incantata lo scenografico giardino e la fontana di Nettuno di fronte e al lato opposto della strada.











proseguendo lungo la strada in una piccola piazzetta il monumento a Tartaglia e la chiesa di S. Maria di Calchera che è chiusa



 


Più avanti il portale dell'Università Cattolica con interessanti formelle








ed eccoci infine in piazza Paolo VI dove sorgono il duomo vecchio detto la rotonda, il duomo nuovo, chiuso, e il broletto.





















riminiscenze veneziane nell'edificio sulla piazza







nel cortile del Broletto










infine due passi sul corso Zanardelli, il passeggio tradizionale, un salto in piazza della Loggia




monumento dedicato alle vittime della strage del 1974









dove è allestito un mercato della Coldiretti e la rievocazione degli antichi lavori  dei contadini





 Alla fine l'esecuzione presso il Circolo Lirico Dordoni del Macbeth di Giuseppe Verdi in forma di concerto splendida opera  che ancora una volta raccoglie il caloroso applauso degli spettatori.



 

Nessun commento:

Posta un commento