mercoledì 29 agosto 2012

Coro Ponchielli - Vertova

mercoledì, 01 settembre 2010

Coro Ponchielli Vertova





 







Ieri sera all'ombra della vecchia ciminiera delle ex fornaci presso l'Arena Giardino di Cremona in occasione del Festival di Mezza Estate si è tenuto l'attesissimo concerto che ha visto protagonista fra gli altri il Coro Ponchielli Vertova nell'esecuzione dei "Carmina Burana" di Carl Orff.

Il grande impegno di preparazione e di coordinamento di tutti gli esecutori, oltre al Coro cremonese, il Coro di Voci Bianche della città di Bobbio, l'Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, i solisti soprano Eleonora Alberici, tenore Filippo Pina Castiglioni, Baritono Mauro Bonfanti e i danzatori, il Maestro Direttore e Concertatore Patrizia Bernelich è stato alla fine premiato con scroscianti applausi nella soddisfazione generale nell'aver avuto la possibilità di ascoltare ed apprezzare la famosa, per alcuni brani ampiamente sfruttati, ma scarsamente rappresentata nella sua interezza anche per lo sforzo esecutivo richiesto, cantata scenica di Carl Orff.









Sono passati due anni da quella fantastica serata e fin da subito si è fatta strada l'idea che la successiva ardua prova per il Coro Lirico diretto dal Maestro Patrizia Bernelich, sarebbe stata l'esecuzione della Messa di Requiem di Giuseppe Verdi.

Da allora si sono succedute prove su prove fino ai ritmi frenetici e impegnativi di questi ultimi giorni, che precedono il debutto che avverrà l'11 settembre p. v. in Cattedrale




Nessun commento:

Posta un commento