lunedì 18 febbraio 2013

Coro Lirico Ponchielli - Vertova

A  Brescia al seguito del Coro.







Si è svolto ieri pomeriggio nel teatro San Costanzo di Nave (BS), il primo, di una serie, concerto lirico verdiano con la partecipazione del Coro Ponchielli - Vertova di Cremona, diretto dal M° Patrizia Bernelich, nell'anno del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

Il programma molto ben congeniato presentava brani più o meno noti tratti da 12 (su 28) opere composte dal "Cigno" di Busseto. 
Abbiamo infatti ascoltato arie da: Oberto, Conte di S. Bonifacio; Simon Boccanegra; La forza del destino; Un ballo in maschera; I Lombardi alla prima crociata; Macbeth; Nabucco; Luisa Miller; Aida; Un giorno di   regno; I due Foscari; Traviata.

I solisti, il soprano Manami Hama, il tenore georgiano Mikeil Sheshaberidze, il baritono Carlo Maria Cantoni, il Coro Ponchielli - Vertova con il M° Patrizia Bernelich che ha diretto e suonato il pianoforte, ci hanno regalato un meraviglioso momento musicale.

Ecco alcune foto scattate durante l'esecuzione.








 




 

2 commenti:

  1. Bellissimi Etta i tuoi canarini. Ciao.
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola, dato che si avvicina la stagione della cova e 5 canasrini in una sola gabbia sono troppi, penso che a breve una coppia farà le valige.

      Ciao e grazie per la visita.

      Elimina