lunedì 12 dicembre 2011

Il pane fatto in casa

ci sono gesti e attività che si perpetuano nel tempo immodificabili e per questo quando si compiono danno una grande soddisfazione; questa premessa per dire che in vista del Natale ci siamo regalati la macchina per fare il pane in casa.






basta predisporre gli ingredienti nelle dosi consigliate ed aspettare: alle fasi di impasto, lievitatura e cottura pensa la macchina.








è possibile oltre al pane preparare pasta lievitata e pasta per le tagliatelle, torte come quella di limone nella foto e perfino la marmellata. Un acquisto secondo noi molto indovinato.

4 commenti:

  1. Accidenti, che pagnotta, Etta, che ti sei fatta! Non far ingrassare Pippo...

    RispondiElimina
  2. anche io faccio il pane con la macchina,e da una grossa soddisfazione,,at è venuto proprio bene,ciao

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia una ricetta fantastica mi sono aggiunta se ti va passa

    RispondiElimina
  4. x Lellina, se mai il pericolo è per me

    x Maria Antonia grazie e ciao

    x Giovanna, sono passata da te e la foto dei tuoi cannoli mi ha deliziato, quelli si mi farebbero ingrassare! Mio marito è siciliano di Messina

    a voi care amiche salutissimi Etta

    RispondiElimina