martedì 12 novembre 2013

Terzo Incontro Dipendenti Inps

Si è svolto per il terzo anno consecutivo un incontro - convivio tra i dipendenti e gli ex dell'Inps. A dire il vero i pensionati erano di gran lunga in numero superiore rispetto a quelli tuttora in servizio. (41 a 2).


Dopo la S. Messa di suffragio per i colleghi defunti, ci siamo recati al ristorante per i festeggiamenti rituali.










tra una portata e l'altra abbiamo avuto la possibilità di scorrere le immagini di tanti anni fa rivedendo amici ormai scomparsi e noi stessi  con le fisionomie invecchiate tanto che a stento ci riconosciamo.




Oltre a prendere in considerazione le fotografie dei colleghi ho voluto anche ripercorrere la storia  della piazza Cadorna ex piazza di Porta Po dagli anni '50 fino al 1967 anno di costruzione del palazzo dell'Inps ed ai giorni nostri.




 



 



curiosissimo è poi il fatto che il Macello Pubblico fu abbattuto per far posto alla costruzione dell'Istituto previdenziale.
 









nella foto di sopra si intravede a sinistra il palazzo in costruzione


 






 ed infine una foto dei giorni nostri che evidenzia lo stato di agitazione del personale cui va tutta la solidarietà di noi pensionati.






Abbiamo trascorso una piacevolissima giornata conclusa con la tradizionale foto di gruppo prontamente pubblicata dal quotidiano locale e la promessa di ritrovarci il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento