giovedì 6 giugno 2013

Lunario mese di Giugno


Ricorrenze



6/6



1943 - 2013





ricorre oggi il 70° Anniversario della morte della mia zia paterna, mia omonima, giacchè essendo deceduta prima che io nascessi mi fu dato il suo nome per continuarne il ricordo. Bellissima tradizione ormai definitivamente abbandonata.

Pur non avendola conosciuta  l'ho sempre sentita molto vicina e la sua storia terrena mi ha colpito in maniera profonda. E' mancata a soli 31 anni dopo aver subito l'amputazione di una gamba. 

Conservo una sua fotografia scattata durante un pellegrinaggio a Lourdes





So che amava ricamare e lavorare all'uncinetto e pochi mesi prima di morire aveva perso la mamma adorata.



 




  



A te, carissima zia, il Signore doni l'eterno riposo, risplenda la Sua luce perpetua, e tu possa riposare in pace. Amen



Nessun commento:

Posta un commento