mercoledì 11 dicembre 2013

il giro del mondo in otto ore

Visita all'artigiano in fiera



domenica scorsa, ultimo giorno d'apertura, ho visitato la fiera dell'artigianato mondiale di Milano - Pero.





con i suoi circa 3000 espositori costituisce un'immensa rassegna delle produzioni artigianali dei diversi continenti. I 3 padiglioni sono rispettivamente dedicati all'Italia, all'Europa e al resto del mondo.
Naturalmente essendo impossibile vedere in una giornata tutto quanto esposto, abbiamo deciso di tralasciare (con grande rammarico) l'Italia ad eccezione di Cremona che era dislocata a parte, per dedicarci principalmente all'Europa orientale, includendo Turchia, Siria, Palestina, Egitto, Marocco e l'America latina










All'interno è rigorosamente vietato fotografare, ma altro mio motivo d'interesse era quello di vedere la struttura architettonica della monumentale esposizione che vedevo per la prima volta e ne sono rimasta affascinata nonostante la giornata fosse nebbiosa e particolarmente fredda. Le ampie volte e le linee curve, i materiali luminosi e moderni ne fanno un insieme imponente e leggero allo stesso tempo.

Sono rimasta molto contenta della giornata di visita e mi sono ripromessa se possibile di tornare il prossimo anno.
 

2 commenti:

  1. Ci sono andata due volte con mia sorella, anni fa, ma non era ancora in questa struttura: senz'altro un divertimento per gli occhi, un po' meno per portafogli...e piedi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì hai ragione, però per me era la prima volta ed ero interessata a vedere la nuova fiera e sono stata moòto contenta di essere andata. Ciao e buona settimana!

      Elimina