giovedì 26 dicembre 2013

I 4 anni di "piccolo spazio"





Buon Compleanno!



Il 25 dicembre 2009, la sera, durante un momento di tranquillità nasceva "piccolo spazio"; intendevo ritagliarmi un angolo per scambiare pensieri e idee con tutti quelli che avessero voluto passare di qui. Sono molto contenta di questa esperiena e nonostante il tempo passi velocemente e i nuovi social netwworks incalzino rimango sempre molto legata al mio "piccolo spazio" per cui oltre a ringraziare tutti i visitatori e gli amici assidui per i loro commenti e la loro vicinanza invito tutti a brindare per una... lunga vita al blog !!!






martedì 24 dicembre 2013

la sera della vigilia

Quando comincia l'imbrunire siamo soliti accendere il lume della pace; dona alla casa un'atmosfera ovattata, molto piacevole e intima.

Quest'anno per la prima volta ne abbiamo voluti due posizionati sui nostri due balconi.









C'è un altro elemento di novità: la nostra gattina che se n'è stata ore intere a rimirarlo, cogliendo ogni minima oscillazione della fiamma.











 

venerdì 20 dicembre 2013

In attesa del S. Natale

l'altra sera complice un black out che ci ha tenuto al buio per un'ora, il che ci ha costretto ad accendere le candele disseminate per casa, con l'aiuto del flash mi sono divertita a fotografare a luce spenta alcuni particolari natalizi, alquanto scarsi, quest'anno per la nuova arrivata, la nostra micetta, al punto che abbiamo anche rinunciato ad allestire l'albero e soprattutto il presepio.

















  


Se in casa l'atmosfera natalizia è meno palpabile degli anni scorsi, la simpatia e l'affetto della nostra gattina compensa ampiamente il piccolo e temporaneo sacrificio.

mercoledì 11 dicembre 2013

il giro del mondo in otto ore

Visita all'artigiano in fiera



domenica scorsa, ultimo giorno d'apertura, ho visitato la fiera dell'artigianato mondiale di Milano - Pero.





con i suoi circa 3000 espositori costituisce un'immensa rassegna delle produzioni artigianali dei diversi continenti. I 3 padiglioni sono rispettivamente dedicati all'Italia, all'Europa e al resto del mondo.
Naturalmente essendo impossibile vedere in una giornata tutto quanto esposto, abbiamo deciso di tralasciare (con grande rammarico) l'Italia ad eccezione di Cremona che era dislocata a parte, per dedicarci principalmente all'Europa orientale, includendo Turchia, Siria, Palestina, Egitto, Marocco e l'America latina










All'interno è rigorosamente vietato fotografare, ma altro mio motivo d'interesse era quello di vedere la struttura architettonica della monumentale esposizione che vedevo per la prima volta e ne sono rimasta affascinata nonostante la giornata fosse nebbiosa e particolarmente fredda. Le ampie volte e le linee curve, i materiali luminosi e moderni ne fanno un insieme imponente e leggero allo stesso tempo.

Sono rimasta molto contenta della giornata di visita e mi sono ripromessa se possibile di tornare il prossimo anno.
 

giovedì 5 dicembre 2013

E' arrivata Agostina!







Da qualche tempo pensavamo di procurarci un gatto, ma mai ci decidevamo poi di tradurre la pensata in realtà anche per la presenza in casa dei nostri canarini che recentemente erano anche divenuti quattro, due maschi e due femmine; alla fine però è accaduto di fare un giro al gattile, vicino a casa, e di lasciarci convincere dai circa 300 gatti in attesa di una sistemazione migliore e la scelta è caduta su una graziosa gattina di sette mesi , di nome Agostina.






Il nome è dovuto al fatto che è stata ritrovata piccolissima dai ragazzi dell'oratorio di Sant'Agostino che prontamente l'hanno affidata al gattile; per ora è un po' disorientata ed ha scelto il divano per dimorare, ed è parecchio raffreddata, causa sbalzo tra la temperatura di casa e quella del precedente ricovero, ma speriamo si ambienterà e ristabilirà presto.

Quanto ai canarini, le due coppie sono state trasferite in due megagabbie nel luminoso garage di casa nostra e sono tranquille in attesa del ritorno della bella stagione.